lunedì 16 gennaio 2012

L'EQUISETO UN VIBRARE DI ROBUSTEZZA E LONGEVITA'

EQUISETO  - Equisetum Arvense Coda Cavallina o Argilla vegetale

PIANETA: Saturno 

Alte e potenti sono le energie  del pianeta  che interagiscono con  la pianta. L'equiseto  emette  vibrazioni  che  equilibrano e danno la forza per affrontare la realtà e   lottare  contro  le difficoltà e gli ostacoli.  Rafforzano la struttura ossea dell'individuo  donando energeticamente  spalle robuste per superare le paure,  le debolezze e realizzare gli obetttivi prefissati. 


CHAKRA:   riequilibra, rafforza e consolida  le ossa in particolare quelle della colonna vertebrale e  delle gambe.                                        



POTERI ENERGETICI:   longevità, protezione, forza, saggezza.

POTERI SCIENTIFICI: rimineralizza, rigenera, rafforza e consolida le ossa: contro l’osteoporosi, per una più rapida e efficace guarigione delle fratture (aiuta a formare il callo osseo e a saldare la frattura). Contribuisce alla formazione della cartilagine, a formare e a migliorare il collagene e l’elastina avendo un effetto benefico su articolazioni,  tendini,  muscoli, pareti arteriose, pelle. Rafforza le unghie e i capelli e ne contrasta la caduta. E’ antiemorragico (contro epistassi, menometroraggie, emorroidi). E’ diuretico e disinfettante urinario.


Si precisa che le seguenti note vanno considerate come consigli bioenergetici- fitoterapici. Per problemi di ordine clinico, dosaggi e modo di uso  rivolgersi al medico o allo specialista di competenza.

Nessun commento:

Posta un commento