martedì 6 dicembre 2011

Vuoi la fortuna?Porta con te una pietra di turchese

Le pietre racchiudono in se l'energia della terra. Sono strumenti così potenti che  le loro vibrazioni trasmettono la forza del pianeta, (i pellerossa le chiamavano la"pelle" della terra) riequilibrano, portano l'armonia nel corpo, nella mente e nello spirito allontanando negatività, malessere e malattia. Per capire le vibrazioni delle pietre bisogna considerare l’uomo come una totalità di corpo, mente e spirito dove circola l’energia. I malesseri psico-somatici  sono provocati da qualcosa che non va nella parte spirituale dove possono essersi creati squilibri o blocchi dovuti a qualcosa che  crea stress. Le pietre con la loro energia sono in grado di interagire con il nostro sistema energetico di riportarlo in equilibrio e in armonia creando le basi per vivere meglio e in salute.

LA PIETRA  TURCHESE:

colore: azzurro, azzurro-verde intenso

Utilizzo per la cristalloterapia: (scienza che utilizza pietre e cristalli a livello terapeutico): rilassa e rigenera il fisico e la mente, lenisce l’ansia e rimuove i pensieri negativi. E’ utile nei problemi alle vie respiratorie, in particolare gola e polmoni. Rafforza la vista.


Spiegazione magico-energetica:  considera il Turchese un potente amuleto: fin dalla notte dei tempi alla pietra sono state riconosciute potenti vibrazioni energetiche di protezione, fortuna, coraggio, amicizia, amore, denaro.

Gli Arabi la chiamavano " Fayruz" cioè la pietra della fortuna e  gli antichi greci "Thytes" pietra di Venere. E proprio interagendo  con le vibrazioni di  questo pianeta  unitamente a quelle di Nettuno  ha acquisito  capacità magico-misteriose di attirare amore, amicizia e fortuna.

I pellerossa la associavano al Grande Spirito considerandola una pietra sacra. Con essa facevano piccole statuette da portare sempre con se. I cavalieri mettevano un pezzetto di turchese attaccato alla sella o alle briglie per ottenere protezione durante i loro viaggi, e i combattenti la appendevano ai  loro archi per essere precisi nella mira. Per gli sciamani era indispensabile possedere il turchese, la pietra infatti  era considerata  in grado di interagire con le vibrazioni dello stregone e di assumere una maggiore o minore opacità a seconda della qualità del potere posseduto dallo sciamano stesso.

Molti sono i riti che l’hanno vista come protagonista da quelli per ottenere il denaro a quelli per migliorare la bellezza fisica..

Portare un anello con un turchese è come avere un potente talismano che protegge dal malocchio e dalla negatività,  dalla malattia e da ogni tipo di pericolo. Inoltre dona: fortuna, energia e coraggio

Nessun commento:

Posta un commento