Nulla è a caso... tutto ha una ragione e le VIBRAZIONI ne sono una causa.
Qualcuno si è mai chiesto perchè il rosmarino viene usato per cuocere i cibi e in particolare le carni?
La risposta che viene spontanea è:"Per insaporire!"
Questo è solo un motivo, il più scontato e il più appariscente, in realtà la vera causa non sta nel sapore come sapevano i nostri avi che ci hanno tramandato l'usanza. L'utilizzo dell'arbusto ha un significato più profondo e in armonia con la realtà circostante; il tempo e l'abitudine hanno fatto dimenticare tali caratteristiche. Il rosmarino è una pianta solare, cresce sui pendii assolati e assorbe e racchiude in sè le vibrazioni positive, vitali, purificatrici, protettive dell'energia del sole con la quale la pianta è in perfetta armonia . Tali Vibrazioni interagendo armonicamente con i cibi e con chi li ha ingeriti impediscono la putrefazione degli alimenti e migliorano la digestione. Il Rosmarino disintossica e dona energia al fisico, schiarisce e acuisce la mente, purifica e dona luce allo spirito., toglie la negatività, i pensieri tristi e attenua la depressione ridà un sicuro benessere a chi ne fa uso.
Gli antichi ben conoscevano le qualità dell'arbusto e l'armonia delle sue vibrazioni positive.
Si tramanda che i Greci vietassero l'uso della pianta agli atleti che partecipavano alle Olimpiadi considerandola troppo energizzante , oggi diremo "doppante"; mentre i Romani la piantavano davanti alle loro abitazioni perchè credevano che le vibrazioni positive e armoniche emesse dall'arbusto tenessero lontano la negatività e i pericoli e donassero armonia, energia e benessere agli abitanti.
Moderni studi hanno dimostrato scientificamente i principi benefici contenuti nel Rosmarino e il loro operare sinergicamente e in armonia per arrecare un sicuro benessere.
Grande Wilma, non sapevo che il rosmarino avesse tutte le proprietà che tu in modo chiaro hai descritto... Sei stata illuminante. XD
RispondiEliminaSe non ci fossi bisognerebbe inventarti!! Tu riesci sempre a risolvere i miei problemi con la tua "Scienza Erboristica"...Grazie di Cuore....
RispondiElimina