mercoledì 25 gennaio 2012

GIOVE, IL PIANETA DALLE VIBRAZIONI POSITIVE

Giove, l'antico Zeus dei Greci, il padre degli dei, salito al potere dopo aver spodestato il genitore  Saturno, tiranno cruento e vendicativo, è un dio benevolo che fin dall'inizio ha mostrato la sua indole non uccidendo il suo predecessore vinto: Saturno,  ma limitandosi a esiliarlo  Giove è il  re che favorisce la vita,  la creatività, il benessere degli dei e degli uomini


E' il maggiore pianeta del sistema solare ed è 1330 volte più grande della Terra.
Impiega un anno ad attraversare un segno zodiacale e dodici  per percorrere  tutto lo zodiaco.

Come il dio mitologico è ' un pianeta benevolo. Ha una immensa energia positiva e le sue vibrazioni  arrecano ottimismo,  fortuna, prosperità, fertilità, onestà  giustizia, generosità, alta spiritualità, fede negli ideali filosofici e religiosi.
Favorisce le buone occasioni, la legalità, le associazioni, le attività commerciali, la crescita, l'abbondanza, la ricchezza..
Rappresenta l'uomo maturo all'apice della vita.


Nell'oroscopo del tema natale Giove indica gli ambiti della vita più gratificanti dell'individuo e.il settore del successo.
Se armonicamente posto nel tema natale il pianeta agevola le occasioni positive del soggetto e lo predispone all'ottimismo e alla riuscita nella vita.
Se le vibrazioni del pianeta sono disarmoniche  conferisce tendenza alla pigrizia, alla disonestà, alla falsità  al pessimismo, all'obesità, all'insofferenza della legalità, al disaccordo con i figli. alla perdita delle occasioni favorevoli. 

Il simbolo di Giove assomiglia a un quattro ed è composto da due parti: la croce della materia e la curva di una forte personalità.
Il suo domicilio nello zodiaco è nel segno del Sagittario e in quello dei Pesci  e con ciò è indice  di un duplice beneficio: materiale e spirituale.

Nell'oroscopo  influenza  la casa IX (che indica l'evoluzione spirituale del soggetto, la fede, la filosofia, i grandi viaggi) e la XII (che simbolicamente rappresenta   l'ultima parte della vita, il significato della solitudine per il soggetto  e l'evoluzione dell'individuo attraverso le prove)


Nel corpo umano Giove è associato al fegato, all'alimentazione,  alla digestione,alla distribuzione e  all'eliminazione dei grassi  all'ipofisi, alla circolazione arteriosa,  all'apparato immunitario, alla conservazione dell'energia muscolare e spirituale, ai piedi, alle cosce,alle natiche, all'orecchio destro, all'udito,  alla fronte.








Le alte vibrazioni del pianeta corrispondono a quelle del sesto chakra  a cui sono associate le percezioni extrasensoriali e la capacità di comunicare con lo Spirito e con gli Spiriti.; di percepire e di interagire armonicamente  con le energie più alte. Inoltre tale chakra è  la parte più profonda dell'individuo, regno dell'inconscio e della spiritualità.



In natura le piante sacre a Giove sono quelle che simboleggiano la sua grandezza, sostengono il fisico e la psiche influenzando  i processi metabolici e digestivi, , arrecando rilassamento,  benessere e longevità. Ne sono un esempio: la quercia, il tiglio, il tarassaco, l'agrimonia, la rosa rossa, la salvia, il mirtillo nero, la cannella, il garofano, l'albicocco.













Tra i metalli a Giove è sacro lo stagno









Tra le pietre gioviane spiccano: i lapislazzuli, lo zaffiro, l'ametista.



PS. Ricordati di lasciare la tua email nel riquadro a destra per essere sempre informato sull'uscita dei miei nuovi post ;-)

Nessun commento:

Posta un commento