mercoledì 30 novembre 2011

Perchè pensare positivo?

Semplice: PER VIVERE MEGLIO!

Perchè si vive meglio?
Perchè l'ottimista ha:
successo
-  soddisfazioni
- salute
- vive più a lungo
- riesce bene qualsiasi attività svolga (studio, lavoro, sport, politica, ecc)
- affronta la quotidianità con una marcia in più e la vita gli sorride
. la sua esistenza è piena di entusiasmo e di gratificazioni
-  è apprezzato e ricercato socialmente.

Se si vive meglio allora perchè molti non pensano positivo?
- perchè per  pensare positivo è necessario conoscere se stessi, il proprio valore e i propri limiti
- perchè bisogna avere fiducia nelle proprie capacità  e niente e nessuno deve diminuire o annullare tale fiducia
-  perchè preso atto dei propri difetti si deve essere capaci di trasformarli in punti di forza
- perchè bisogna essere padroni del proprio destino ed essere in grado di sfruttare le occasioni migliori per superare le difficoltà 
  
Che cosa è dunque il pensiero positivo?
 E' una filosofia e uno stile di vita che predispone  la mente a mettere in evidenza gli aspetti migliori dell'esistenza . E' un'energia positiva che illumina l'intelletto , lo spirito e il corpo di un individuo;   essa  ha come diretta conseguenza quella di influenzare positivamente il presente e di attirare eventi favorevoli e benessere. Essere ottimisti  vuol dire  creare vibrazioni armoniche in se stessi e intorno a se. Tali vibrazioni energetiche  non solo donano beneficio a chi le origina ma influenzano positivamente anche l'ambiente circostante attirando ulteriore positività e creando una spirale di vibrazioni  benefiche e armoniche  che avvolge e migliora l'esistenza 

A questo punto sorge spontanea una domanda:" A  chi pensa positivo non accadono mai difficoltà, problemi e situazioni sfavorevoli?"
Le burrasche e le lotte dell'esistenza non risparmiano gli ottimisti, il pensiero positivo non è la bacchetta magica che fa sparire tutto ciò che non piace e complica la vita , ma dà la forza e il coraggio  per lottare nelle difficoltà, sfruttando opportunamente le proprie capacità, trovando  i momenti e gli strumenti migliori  per agire, per superare gli ostacoli e arrivare ai propri obiettivi senza mai dubitare di raggiungere la vetta.
                                                                                                                              
Se le cose stanno così allora perchè tutte le persone non pensano positivo?
Perchè in chi non è abituato ad essere ottimista  il pensiero positivo implica un cambiamento; un' ampia,   profonda e  lunga trasformazione del proprio modo di essere e di affrontare la vita; inoltre  i pessimisti, proprio perchè tali, non hanno fiducia nelle proprie capacità, sono portati  naturalmente a vedersi come vittime del destino, ad essere incapaci di affrontare le situazioni, la loro energia è scarsa o presenta dei blocchi , di conseguenza   le vibrazioni sono  basse e prive di equilibrio, si crea così un circolo vizioso  che attira altra negatività e dalla quale la persona si sente incapace di lottare e di  uscire.
Come si può comprendere per i pessimisti   cambiare per  pensare positivo,  per raggiungere equilibrio e  vibrazioni  armoniche    è veramente un'impresa ardua, difficile e non sempre attuabile.    




 

mercoledì 23 novembre 2011

Armonia

Qual è il vero significato della parola "Armonia" e quali vibrazioni suscita?
Il termine deriva dal greco e letteralmente vuol dire: " congiungere, comporre, collegare" significati che, letti così, non danno l'idea di tutto quel complesso di vibrazioni positive  che la parola evoca nella mente e nello spirito. Filosofi, musicisti, religiosi, mistici hanno contribuito ad ampliare, approfondire, precisare  il significato del vocabolo. Armonia nel corso dei secoli ha assunto una dimensione tutta sua: sfumata, trascendentale, mistica. Il termine è stato associato alla bellezza, all'equilibrio, al movimento, ai suoni, alla musica,  ai pensieri, ai colori e a ogni sfaccettatura della vita e serve per rappresentare una concordia emozionale, un incastro perfetto di vibrazioni e di elementi che producono  effetti gradevoli per i  sensi, per l'intelletto e per lo spirito  e donano immagini e suggestioni di serenità e di pace .L'universo e l'armonia sono alla base del pensiero filosofico - scientifico.Pitagora, Eraclito, Platone e Dante, Keplero,  tanto per citare qualche grande  personaggio del passato hanno inteso l'Universo come un 'infinita armonia che risuona  e vibra  dal centro di energia e luce fino ai punti più remoti. Armonia quindi vista come, uno scorrere fluido  di energia in movimento  che vibra e interagisce in ogni sua parte al di fuori dello spazio e del tempo  donando benessere, serenità e pace.
E in questo senso va dunque intesa l'armonia anche nei confronti della natura e delle creature che ne fanno parte. Dove c'è armonia vi è l'esclusione di ogni eccesso e  malessere,  assenza di sforzo e durata, eliminazione di disequilibri e negatività ,  vi sono solo  vibrazioni  che tendono all'equilibrio, al benessere, all'amore universale.
Un individuo  nel quale l'energia fluisce liberamente e interagisce armonicamente con ogni sua parte è una persona in perfetta salute e benessere che ama e rispetta  se stesso e l'ambiente circostante.

sabato 19 novembre 2011

Illuminare l'esistenza con flussi di energia in armonia per migliorare la vita

Il corpo umano è formato da cellule, alla cui base ci sono gli atomi, all'interno dei quali cariche di energia positiva e negativa. Ciò dimostra anche scientificamente che la parte fisica di un individuo è energia.
Energia è pure all'origine di pensieri, emozioni, stati d'animo che animano la compoente psichica-spirituale
Vibrazioni positive in equilibrio e in armonia donano alle persone benessere, salute e gioia. Dall'altro lato però alterazioni e blocchi energetici dovuti a stress, tensioni, alterazioni dell'umore ecc.. portano squilibri, malesseri, tristezza, dapprima a livello spirituale - psichico e poi fisico.
Considerando i sintomi fisici si può risalire alla causa che li ha provocati e riportare le vibrazioni energetiche in armonia.
Il flusso energetico può essere correttamente ripristinato:
1) dall'individuo stesso che coprende e rimuove la causa del proprio malessere,
2) da particolari tecniche di riequilibrio energetico
3) da altre vibrazioni che, interagnedo,  mirino a riportare  l'armonia.
Un esempio: la causa di un trauma a un ginocchio può essere dovuta a una antecedente situazione, che continua a perdurare nel presente, nella quale l'individuo si è irrigidito e dalla quale vorrebbe uscire  ma non può per diverse ragioni
Scoprendo e rimuovendo la causa gradatamente il malessere svanirà. Se l'individuo non è in grado di operare da solo può far ricorso ad altre vibrazioni , come per esempio a quelle dell'arnica, una pianta che  cura i traumi a livello fisico e nel contempo rimuove il trauma a livello psichico: essa gradatamente opererà per riportare l'equilibrio energetico e con esso si ridurrà, fino a  scomparire l'ematoma con conseguente ritorno alla piena funzionalità dell'arto. Se poi si  agisce quando la luna è nel segno del Capricorno, segno che governa le ossa e le ginocchia, le vibrazioni positive del nostro satellite, unitamente alla scelta del momento opportuno, agevoleranno e affretteranno il superamento del problema..

lunedì 14 novembre 2011

VUOI MIGLIORARE LA TUA ESISTENZA?

Una delle strade è quella di conoscere  le vibrazioni astrologiche   e la loro interazione  al momento della nascita .Il segno zodiacale , i pianeti e i loro aspetti nell'oroscopo natale ti  aiutano  a comprendere e a spiegare lati  del tuo carattere  e a utilizzarli al meglio per raggiungere equilibrio, armonia e  benessere.
Un esempio: "Sei una persona posata, matura, poco espansiva e sei stata così fin dall'infanzia? Forse nel tuo oroscopo natale forti e predominanti sono le vibrazioni di Saturno. Non  sottovalutare e  trascurare tali aspetti energetici  ma valorizzali e  sfruttali al momento opportuno,, in equilibrio e in armonia con te stesso e la realtà circostante  così  da   fare scelte vincenti per ottenere successo, soddisfazioni e benessere..

giovedì 10 novembre 2011

ARMONIA NELLE VIBRAZIONI DEL ROSMARINO

Nulla è a caso... tutto ha una ragione e le VIBRAZIONI  ne sono una causa.

Qualcuno si è mai chiesto perchè il rosmarino  viene usato per cuocere i cibi e in particolare le carni?

La risposta che viene spontanea è:"Per insaporire!" 
Questo è solo un motivo, il più scontato e il più  appariscente, in realtà la vera causa non sta nel sapore come  sapevano i nostri  avi che ci hanno tramandato l'usanza.  L'utilizzo dell'arbusto ha un significato più profondo  e in armonia con la realtà circostante;  il  tempo e l'abitudine hanno fatto dimenticare tali caratteristiche. Il rosmarino è una pianta solare, cresce sui pendii assolati e assorbe e racchiude in sè le vibrazioni positive, vitali,  purificatrici, protettive  dell'energia  del sole con la quale la pianta è in perfetta armonia . Tali Vibrazioni interagendo armonicamente  con i cibi e con chi li ha ingeriti  impediscono  la putrefazione degli alimenti e migliorano  la digestione.  Il Rosmarino disintossica e dona energia al fisico, schiarisce e acuisce la mente, purifica e dona luce allo spirito., toglie la negatività, i pensieri tristi e attenua la depressione ridà un sicuro benessere a chi ne fa uso.


Gli antichi ben conoscevano le qualità dell'arbusto e l'armonia delle sue vibrazioni positive. 

Si tramanda che i Greci  vietassero l'uso della pianta agli atleti che partecipavano alle Olimpiadi considerandola troppo energizzante , oggi diremo "doppante"; mentre i Romani la piantavano davanti alle loro abitazioni perchè credevano che le vibrazioni positive e armoniche emesse dall'arbusto  tenessero lontano la negatività e i pericoli e donassero armonia,  energia e benessere agli abitanti. 


Moderni studi hanno dimostrato scientificamente i principi benefici contenuti  nel Rosmarino e il loro operare sinergicamente e in armonia per arrecare un sicuro benessere.

lunedì 7 novembre 2011

Perchè interazione armonica?


Tutto è originato dall'energia, tutto  è energia perciò ogni singola parte  emette  vibrazioni.

Un esempio chiaro ed innegabile:
  • in natura le vibrazioni della luna influiscono sulle maree
  • nell'uomo le vibrazioni della luna influiscono sulle nascite.
Conoscere tali vibrazioni, la loro interazione con la natura e l'uomo, sfruttare opportunamente e al momento giusto le suddette vibrazioni, arreca grandi benefici all'individuo e a tutte le persone che gli stanno intorno.

Se infatti verrà prevista una forte marea, a causa di una serie di concatenazione di eventi e conseguenti vibrazioni della luna, del mare, dell'ariua, della costa ecc ... si potranno prendere provvedienti a breve o a lungo termine che mirando all'equilibrio dell'ambiente possano migliorare il benessere della natura e delle creature che ivi risiedono e così via.

Tali conoscenze erano ben noti agli antichi che le utilizzavano proficuamente per la loro vita, ma purtroppo oggi tali ataviche capacità sono state dimenticate.

Anche noi, ogni giorno, conoscendo noi stessi, le nostre vibrazioni e quelle dell'energia che ci circonda, possiamo operare per migliorare il nostro benessere.

Volete un esempio? Oggi e domani la luna  crescente transita in ariete... è facile che aumentino le emicranie in chi ne è predisposto o i disturbi agli occhi e ai denti poichè la combinazione delle vibrazioni del satellite e del segno zodiacale vanno ad interagire con la testa ed il viso.

Parallelamente si può sfruttare il periodo in modo positivo in quanto qualsiasi attività e cura volta a migliorare lo stato di benessere, ha un benefico maggiore che in altri momenti  per ridurre ed eliminare i suddetti malesseri.

Aggiungerei un dettaglio che riguarda l'estetica: volete attenuare le rughe ed avere un viso più riposato?
Oggi e domani sono i momenti adatti per farvi massaggiare e coccolare il viso.