mercoledì 18 aprile 2012

SEGNO ZODIACALE ARIETE - CARATTERISTICHE GENERALI E INFLUSSI

Periodo: 21.3 -20.4
Elemento: FUOCO
Qualità: FISSO
Polarità: MASCHILE
Pianeta: Governatore: MARTE
               Esaltazione: SOLE
               Esilio: VENERE
               Caduta: SATURNO
Segno opposto: BILANCIA
Colore preferito: ROSSO
Numero:  UNO
Giorno propizio: MARTEDI’
Metallo: FERRO
Pietra: DIAMANTE (RUBINO)
Pianta: ORTICA (bruciante e aggressiva  come il dio della guerra, Marte) inoltre Aglio, cipolla, pepe, zenzero (anche queste piante aggressive e brucianti)
Parti del corpo: TESTA, CERVELLO, OCCHI
Motto: Io sono
Tratti caratteristici positivi: ENERGICI, FORTI CORAGGIOSI, DECISI
Tratti caratteristici negativi: IMPULSIVI, VIOLENTI, AGGRESSIVI, DALLA COLLERA ESPLOSIVA
Simbolo: LA TESTA STILIZZATA DI UN ARIETE, UNA FONTANA TRABOCCANTE DI ENERGIA O LE SOPRACCIGLIA E IL NASO DI UN UOMO.

L’Ariete è il primo segno dello zodiaco e si trova all’inizio del ciclo vegetativo. E’ il regno di Marte. Si assiste con questo segno all’esplosivo risveglio della natura;  piante e germogli escono alla  luce del sole e si spingono con forza verso l’alto. Forza, coraggio, aggressività si attribuiscono quindi all’Ariete e a Marte e a tutte le creature che in qualche modo sono legate a loro.
Gli Ariete hanno una grande fiducia in se stessi, sono intraprendenti, fieri, coraggiosi, passionali, con un forte spirito di iniziativa e di audacia. Pieni di energia e di vitalità, sono sempre pronti all’azione e al movimento. Carichi di entusiasmo hanno lo spirito del capo e del pioniere. Impulsivi,   istintivi, battaglieri si lanciano a capofitto nelle situazioni  che li coinvolgono, purtroppo anche senza vedere oltre il proprio “naso”, per cui, facilmente, finiscono contro  un muro e ne rimangono tramortiti… dopodiché si calmano. D'altronde è inutile avvertirli del pericolo, come i bambini sono egocentrici, sconsiderati,   testardi e determinati a fare tutto a modo loro.  Quando iniziano un’azione hanno fretta di concludere e non hanno la pazienza di perseverare, se non ottengono subito il risultato si stancano .Si deprimono abbastanza facilmente se i loro piani falliscono e tendono a incolpare gli altri dei propri errori Si arrabbiano con facilità, la loro rabbia è improvvisa, violenta, esplosiva ma dura lo spazio di un attimo, perciò, per non cadere vittima delle loro ire. basta non dar loro corda e allontanarsi quanto basta fino a quando  sbolliscono. Hanno opinioni e sentimenti forti ma poco tatto e  sensibilità per capire gli stati d’animo degli altri. Solitamente sono sinceri e onesti  in amore e in amicizia  Sanno essere fedeli e affettuosi ma sono spesso possessivi e gelosi. Con forti attitudini al comando riescono meglio nei lavori in proprio che come dipendenti o in società con altri. Se riescono a controllare i propri difetti raggiungono facilmente il successo.
Riguardo alla salute i loro punti deboli sono la testa e gli occhi. Vanno soggetti a mal di testa, infiammazioni e disturbi visivi.
I segni con i quali vanno maggiormente d’accordo sono: leone, sagittario, gemelli, acquario. Poca tolleranza con cancro e capricorno.

ARIETI FAMOSI: Mina, Vincent Van Gogh, Simona Ventura, Marlon Brando, Leonardo da Vinci, Raffaello Sanzio